logo

Scegli il bando che fa per te! (ITALIA)

In base alla regione in cui è localizzata la tua azienda, potrai scegliere i bandi che più si avvicinano alle tue esigenze ed ottenere la rispettiva agevolazione.

Tra gli enti pubblici che possono stanziare contributi agevolati è ad esempio possibile trovare l’Unione Europea, lo Stato Italiano, le Regioni ed i Comuni.

Di seguito alcuni dei bandi attivi a livello Nazionale:

 CENTRO ITALIA

  • RESTART CENTRO ITALIA (PER LE REGIONI MARCHE, ABRUZZO, LAZIO, UMBRIA)

Contributo agevolato fino al 75% dell’investimento ammissibile.
SCADENZA: 28/09/2018

SUD ITALIA

  • RESTO AL SUD (PER LE REGIONI ABRUZZO, BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, SARDEGNA E SICILIA)

Contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento ammissibile + finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo.
SCADENZA: fino ad esaurimento risorse

 

TUTTE LE REGIONI

  • NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Mutuo Agevolato a tasso zero, a copertura massima del 75% dell’investimento ammesso.
SCADENZA: fino ad esaurimento risorse

  • SMART E SMART ITALIA

Mutuo a tasso zero fino al 80% dell’investimento totale + contributo a fondo perduto pari al 20% del mutuo (contributo solo per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
SCADENZA: fino ad esaurimento risorse

  • SELFIEMPLOYMENT

Prestiti a tasso zero per giovani tra i 18 e 29 anni fino ad € 50.000 senza interessi e garanzie, rimborsabili in 7 anni con rate mensili.
SCADENZA: fino ad esaurimento risorse

I bandi da noi elencati sono soltanto alcuni dei tanti messi a disposizione.

00

Hai individuato il bando che fa per la tua azienda ed hai bisogno di un aiuto professionale per partecipare ?

Il team della Cumlabor è a tua completa disposizione per fornirti una prima consulenza esclusivamente gratuita sul mondo della finanza agevolata.

Il nostro staff qualificato è in grado di aiutarti nel richiedere l’agevolazione e nella compilazione della modulistica e di fornire un servizio di affiancamento presso l’ente erogante o l’intermediario finanziario di riferimento.

Se sei interessato e vuoi scoprire quali sono i bandi più adatti alla tua azienda e che più corrispondano alle tue esigenze puoi contattarci senza impegno al seguente numero 0735/757385 oppure scriverci all’indirizzo e-mail info@cumlabor.it e un nostro consulente ti risponderà al più presto per fissare un appuntamento presso la nostra sede.

Redazione CORPORATE FINANCE

Dott.ssa Mara Paolini

Cumlabor Srl